Marosatherina Ladigesi

Distribuzione geografica: Sulawesi.

Riproduzione: L’accoppiamento avviene al termine di un periodo molto lungo della stagione riproduttiva e culmina con la dispersione delle uova tra le fitte piante a foglie fini. La schiusa avviene dopo circa 8-12 giorni a seconda della temperatura che avete in vasca.

Alimentazione: Accetta un’ampia varietà di mangimi, ma preferisce di gran lunga il cibo vivo.

Descrizione: Pesce pacifico ma molto attivo capace di vivacizzare molto il vostro acquario. Vive in branchi numerosi e di solito non supera i 5 cm in cattività. Il corpo appare affusolato e caratterizzato da una linea turchese metallizzata che si protrae lungo il fianco. Per il resto si presenta con una colorazione argentea di fondo e caratteristiche pinne rigide filiformi di colorazione nera.

Allevamento: Allestite un acquario con vegetazione fittissima ma con uno spazio aperto per il nuoto. Molto consigliato anche l’utilizzo di piante galleggianti che possano schermare la luce dell’acquario. Viene consigliata un’acqua poco calcarea e leggermente acida, anche se vengono tollerati anche valori più alti. Fondamentale se non cruciale la qualità dell’acqua che deve essere molto ben filtrata. Temperatura tra i 20 e i 28 gradi.

FONTE IMMAGINE: www.tropicalfishfinder.co.uk
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *