Melanotaenia Parkinsoni

Distribuzione geografica: Papua Nuova Guinea.

Riproduzione: Dispersione delle uova tra le piante a foglia fini: ideale allo scopo piccoli cespugli di Vescicularia Dubyana. L’attesa della schiusa per le uova può variare in base alla temperatura, ma di solito è rappresentata da circa sette giorni.

Alimentazione: Accetta un’ampia varietà di mangimi commerciali.

Descrizione: Si presenta con una colorazione e dei disegni insoliti: il colore di fondo è turchese scintillante con molte piccolissime macchie di oro e di giallo delicato soprattutto nella metà superiore del corpo. La stessa tipologia di colore oro e arancione compare anche nelle pinne non appaiate. Ultimamente sul mercato si sta facendo spazio una varietà rossa molto apprezzata dagli acquariofili. Di solito raggiunge i 12 cm nella fascia di età adulta.

Allevamento: Mantenete la temperatura tra i 19 e i 30 gradi. Ama vivere in acquari ricchi di vegetazione, soprattutto a foglie soffici: ma non dimenticate di fornire anche un ampio spazio centrale per il nuoto; preparate i valori chimici dell’acqua leggermente alcalini e con maggiore durezza rispetto agli altri esemplari. In ogni caso anche acque leggermente acide e tenere sono tollerate abbastanza.

FONTE IMMAGINE: www.garfishindo.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *