Melanotaenia Splendida

Distribuzione geografica: Australia.

Riproduzione: La femmina disperde le uova casualmente tra la fitta vegetazione: la schiusa avviene solitamente dopo circa una settimana anche se a temperature più elevate il tempo può essere inferiore.

Alimentazione: Accetta un’ampia varietà di mangimi commerciali.

Descrizione: Pesce che ama vivere in branco e dal temperamento molto pacifico. Ha una colorazione volacea argentea intervallata da sottili linee rossastre. Con una buona illuminazione laterale, la colorazione può risultare ancora più accentuata, ed arrivare fino al blu verdastro. La testa risulta molto appuntita e gli occhi sono collocati molto in avanti rispetto al normale. Come molti altri esemplari ha due pinne dorsali: tutte le pinne comunque hanno delle striature rosso brunastre. I maschi possono avere il ventre più rosso rispetto alle femmine. Raggiunge facilmente le dimensioni di 12 cm.

Allevamento: Mantenete la temperatura tra i 21 e i 28 gradi. Necessita di acquari molto spaziosi con ampie zone per la navigazione al centro vasca: per il resto fornite molta vegetazione e acqua leggermente acida e mediamente tenera. Assicuratevi che l’acquario sia dotato di un sistema di filtraggio dell’acqua ampiamente efficiente.

FONTE IMMAGINE: www.garfishindo.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *