Melanotaenia Fluviatilis

Distribuzione geografica: Australia.

Riproduzione: La femmina disperde le uova casualmente tra la fitta vegetazione: la schiusa avviene solitamente dopo circa una settimana anche se a temperature più elevate il tempo può essere inferiore.

Alimentazione: Accetta un’ampia varietà di mangimi commerciali.

Descrizione: Raggiunge dimensioni di circa 10 cm o anche di più negli spazi che lo concedono e in condizioni di allevamento ottime. La colorazione del corpo si presenta come viola argento con molte sfumature gialle e azzurre. E’ attraversato da sottili strisce orizzontali incastonate in bordi più scuri delle scaglie. Il vetre è argenteo mentre le pinne dorsali, anali e caudali sono brune. Come spesso accade per i pesci di questa famiglia, la pinna dorsale è divisa in due diverse sezioni. E’ un pesce molto attivo ed un buon saltatore. Ama vivere in branco.

Allevamento: Più o meno le esigenze sono le medesime degli altri membri della famiglia: acqua leggermente acida e tenera, in un acquario ricco di vegetazione, ma in questo caso senza esagerare in quanto ama molto muoversi in branco negli spazi aperti. Temperatura tra i 20 e i 30 gradi.

FONTE IMMAGINE: kids.mdbc.gov.au
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *