Aphanius Dispar

Distribuzione geografica: Africa tropicale.

Riproduzione: Avviene per dispersione delle uova in particolare tra le piante a foglie fini. Il maschio durante il periodo riproduttivo accentuna in maniera notevole i suoi colori, in particolare diventando più scuro.

Alimentazione: Preferisce il cibo vivo, ma accetta anche altri alimenti.

Descrizione: Caratteristico corpo allungato tipico di tutta la famiglia di appartenenza. Il colore di base del corpo è blu-bruno, con diverse macchie azzurre nella parte anteriore del corpo, fino a formare quasi una linea continua. In particolare la pinna caudale viene attraversata da intense linee blu e da contorni gialli. Tutte le altre pinne hanno una colorazione giallastra. In ogni caso i disegni presenti sul corpo del pesce ed anche i colori variano di molto in base alla località di provenienza. Non supera gli 8 cm in acquario.

Allevamento: I valori chimici dell’acqua devono mantenersi in un range di ph tra 7,5 e 8,5. Mantenete la temperatura su valori compresi tra i 18 e i 26 gradi ed evitate temperature inferiori. Per il resto arredate l’acquario in maniera molto mirata: molte piante a foglie fini e fitta vegetazione in generale.

FONTE IMMAGINE: www.killifishnederland.nl
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *