Aphyosemion Striatum

Distribuzione geografica: Gabon.

Riproduzione: Avviene attraverso la dispersione di uova tra la vegetazione fitta e a foglie fini. Solitamente la schiusa avviene dopo circa due settimane.

Alimentazione: Preferisce di gran lunga il cibo vivo ma può essere somministrato anche mangime commerciale.

Descrizione: Il corpo di questo pesce appare molto colorato ed iridescente di colori blu e giallo sul ventre. Le linee rosse che percorrono tutto il corpo concedono ulteriore movimentazione alla colorazione della livrea. La pinna anale è chiazzata di rosso, mentre quella caudale è a forma di lira. Le femmine sono di solito meno colorate e presentano colori bruno dorato e pinne arrotondate. Non supera le dimensioni di 6 cm.

Allevamento: La vegetazione deve essere l’elemento principale nell’acquario dedicato a questa specie: createne della fitta anche in superficie, soprattutto per schermare la luce che non deve disturbare i vostri ospiti. Ricordate che questo pesce ama le vasche ombrose e non ama la luce intensa. I parametri chimici dell’acqua devono tendere all’acidità e deve essere tenera. Mantenete la temperatura tra i 23 e i 26 gradi.

FONTE IMMAGINE: www.martin-ruffershoefer.de
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *