Thoracocharax Stellatus

Distribuzione geografica: Sudamerica.

Riproduzione: Non sono disponibili resoconti documentati.

Alimentazione: Accettata ampia gamma di alimenti galleggianti, quelli che vanno a fondo vengono solitamente ignorati appena scendono alcuni cm sotto la superficie.

Descrizione: E’ un pesce pacifico e non va tenuto con compagni di vasca turbolenti. La forma insolita di questo pesce è dovuta alla carenatura e al dorso piatto. La colorazione è giallo verdastro e sfuma inferiormente verso il grigio azzurro argenteo. Una linea più scura inizia dietro l’opercolo e termina come una piccola macchia nella parte posteriore del peduncolo caudale. Le scaglie sono grandi come negli altri pesci accetta. La pinna dorsale ha una macchia nera ed è molto arretrata. Non supera solitamente i 7 cm.

Allevamento: L’acquario deve essere ben coperto e ben filtrato, con alcuni spazi liberi sulla superficie. Come rifugio vanno forniti alcuni boschetti di painte e alcune galleggianti. L’acqua deve essere leggermente acida e dovete riprodurre una leggera corrente sulla superficie grazie al ricircolo del filtro. Temperatura tra i 23-27 gradi.

FONTE IMMAGINE: is.nuis.jp
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *