Phratocephalus Hemiliopterus

Distribuzione geografica: Ampia in tutto il bacino amazzonico.

Riproduzione: Non sono disponibili resoconti documentati di riproduzione in acquario.

Alimentazione: Preferisce cibo vivo grosso, inclusi pesci. Quindi tenete conto anche di questo aspetto in caso vogliate ospitarlo nel vostro acquario. In alternativa potete comunque provare a nutrirlo con alimenti a base di carne o di pesce e mangime commerciale a pezzi grossi.

Descrizione: Specie molto rapace che può superare anche il metro di lunghezza. La parte superiore di questo grande pesce, compreso il labbro superiore, è grigio nera con piccole macchiette più scure. La parte inferiore, compreso il labbro inferiore e tre paia di barbigli lunghi, è bianca. La pinna caudale è arrotondata, e di colore rosso arancione. I colori sono molto più intensi negli esemplari giovani. Ovviamente, viste le dimensioni, è molto più adatto ad acquari pubblici più che domestici.

Allevamento: Acquario molto grande, coperto e ben filtrato, con arredi grandi, ovviamente proporzionati alle dimensioni della specie. Le proprietà chimiche dell’acqua non sono cruciali, ma la qualità deve essere buona con temperature comprese tra i 21-27 gradi.

FONTE IMMAGINE: farm4.static.flickr.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *