Tanichthys Albonubes

Distribuzione geografica: Cina, regione della Montagna della nube bianca.

Riproduzione: Un’ottima scelta per chi tenta la riproduzione di questa famiglia per la prima volta. Classica dispersione delle uova tra la fitta vegetazione con predazione da parte di entrambi i genitori. La schiusa avviene dopo circa un giorno.

Alimentazione: Accetta qualsiasi tipologia di cibo, anche commerciale.

Descrizione: E’ un pesciolino pacifico che ama vivere in branco e non supera i 5 cm di lunghezza. Una sottile striscia dorata, delimitata da linee blu, attraversa tutto il corpo dall’occhio al peduncolo caudale. La pinna caudale presenta una evidente macchia rossa, mentre quelle pelviche hanno il bordo rosso giallo o bianco. Il resto del corpo è abbastanza scuro, quasi grigiastro. Viene conosciuto come il pesciolino della montagna della nuvola bianca, proprio in virtù del suo luogo di origine in Cina.

Allevamento: Gradito ampio spazio per il nuoto, ma anche una fitta vegetazione dove rifugiarsi. La composizione chimica dell’acqua non è cruciale, mentre la temperatura può variare dai valori limiti dei 15 gradi in inverno, fino ai 18-25 nella altre stagioni.

FONTE IMMAGINE: foro.acuarios.es
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *