Pseudotropheus Tropheops

Distribuzione geografica: Zona meridionale del lago Malawi, per esempio Monkey Bay, ma esemplari di questo ciclide compaiono anche in altre zone del lago.

Riproduzione: Classica incubazione orale da parte delle femmine che quindi covano le uova in bocca e successivamente proteggono la prole con lo stesso sistema.

Alimentazione: Accetta un’ampia gamma di alimenti, ma risulta fondamentale una componente vegetale nella dieta che deve essere possibilmente molto varia.

Descrizione: Molto aggressivo e territoriale, può essere un vero pericolo per gli altri abitanti della vasca. La sua colorazione può variare molto, in quanto spesso presenta giallo, blu, arancione e anche bianco. Molte di queste varietà sono presenti nello stesso lago. In generale però il colore di base è bruno, attraversato verticalmente da parecchie bande scure indistinte. A differenza dei maschi, le femmine possono essere variegate. Raggiunge le dimensioni di 14 cm.

Allevamento: Acquario grande e spazioso con una zona aperta per il nuoto. Allestimento con molte rocce e rifugi, fondale sabbioso e acqua dura e alcalina. Temperatura tra i 24-26 gradi.

FONTE IMMAGINE: animal-world.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *