Neritina Zebra

Distribuzione geografica: Sud America.

Dimorfismo sessuale: Unisessuata (sessi distinti).

Riproduzione: La riproduzione in acqua dolce è alquanto improbabile in quanto le molte uova prodotte quasi certamente non si schiuderanno; in ogni caso la femmina produce numerose piccole capsule bianche che incolla a qualche superficie prescelta come foglie larghe o legni. L’allevamento in acque salmastre consente di raggiungere un buon successo nella riproduzione in quanto in queste condizioni le uova riescono a schiudersi.

Alimentazione: Ottima mangiatrice di alghe, evitate di fornire troppe dosi di compresse per pesci che si nutrono sul fondo. Amano molto vegetali freschi, zucchine e piselli (sbucciati) sbollentati per una decina di minuti. In ogni caso hanno la caratteristica di essere anche necrofaghe e soprattuto detrivore.

Descrizione: Ovviamente il segno distintivo principale di questa specie è la conchiglia che assume la forma sferica e il guscio zebrato. La consistenza della conchiglia è davvero spessa e resistente, mentre le spirali sono appena accennate, con presenza di opercolo.

Allevamento: Cercate di mantenere un PH tra 7 e 8 e temperatura tra 20 e 28°.

FONTE IMMAGINE: brackishwateraquarium.splinder.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *